• Dintorni

Castagneto Carducci

Il nostro Hotel gode di una posizione invidiabile, sorge infatti nella Marina di uno dei borghi medievali più suggestivi della Costa degli Etruschi.

Castagneto Carducci è infatti un affascinante borgo che domina il territorio circostante sino al mare, dove si trovano le due località di Marina di Castagneto o Marina di Donoratico. La storia di Castagneto Carducci ruota soprattutto attorno alla famiglia dei conti Della Gherardesca, proprietari del Castello edificato intorno al 1000.

Ma non solo, Castagneto fu anche la terra del grande poeta Giosuè Carducci. In suo ricordo il borgo prese infatti il nome di Castagneto Carducci.

Da qui anche la nascita del Museo Archivio e del Parco letterario che conservano non solo materiale sulla vita e le opere del poeta, ma anche interessanti itinerari che ripercorrono luoghi e paesaggi del territorio castagnetano presenti nelle opere e nella vita del Carducci.

Strade del Vino

Tra mare e antichi borghi, le Strade del Vino in Toscana uniscono il piacere dell’arte con quello del cibo.
Visitare casali e cantine, come quelle del territorio di Bolgheri, a soli 13 km da Castagneto Carducci, dove degustare alcuni tra i migliori vini al mondo, vitigni come Bolgheri Sassicaia, Ornellaia, Guado al Tasso e Satta.

Spiaggia di Marina

La Marina di Castagneto-Donoratico è una delle spiagge più ampie della Costa. Dotata di numerosi stabilimenti balneari, mentre a sud ed a nord della località, potrete godere anche di chilometri di spiaggia libera.

Marina di Bibbona

Noto centro balneare per la bellezza del suo paesaggio, la Marina di Bibbona è chiamata anche Marina del Forte per il Forte di Bibbona, eretto nel 1785 come punto di avvistamento e di difesa costiera dalle invasioni dei pirati.

San Vincenzo

Protetta da una vasta pineta, la spiaggia di San Vincenzo si trova a sud di Castagneto e si estende per diversi chilometri ed è bagnata da acque trasparenti. Ben attrezzata di stabilimenti balneari.

Baratti e Populonia

Il Golfo di Baratti si estende tra il Mar Tirreno e il Mar Ligure, a pochi passi da Piombino. Spiagge di sabbia e insenature rocciose si susseguono per oltre 30 km, circondate da una ricca vegetazione. Un posto unico, con fondali spettacolari tanto da richiamare appassionati da tutto il mondo.

Cavallino Matto

A 1,5 km dall’Hotel Alta La Vista troverete il Cavallino Matto, il più grande Parco Divertimenti della Toscana, completamente immerso nel verde e ricco di attrazioni per bambini e ragazzi, ideale per trascorrere lunghe giornate con la famiglia

Parco di San Silvestro

Per gli amanti dell’archeologia mineraria, a soli 19 km si trova il Parco Archeominerario di San Silvestro, uno dei parchi della Val di Cornia, nato in seguito alle campagne di scavo del castello di Rocca San Silvestro e per valorizzare il vasto territorio minerario.

Bike Tour

Percorrere la Costa degli Etruschi in sella ad una bicicletta è sicuramente il modo migliore per scoprire questo territorio: itinerari e paesaggi mozzafiato perfetti per tutti i bikers.

Hotel Alta La Vista

Via Del Tirreno, 21 Marina di Castagneto Carducci (LI)

Ottieni indicazioni

Richiedi un preventivo gratuito

Newsletter


  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti

Contatti



Hotel Alta La Vista
Via Del Tirreno, 21 Marina di Castagneto Carducci (LI)
Telefono: +39 0565 773043
Cellulare: +39 338 4260208
Mail: booking@hotelaltalavista.it

Centro prenotazioni



Telefono: +39 0565 773043
Mail: booking@hoteldinardogroup.com